Fiume idice


Nell'immutabile fluire del torrente Idice, calmo o irruento, si rispecchia da sempre la rotazione delle stagioni. Nei boschi, negli incontri improvvisi ma pacati con gli animali che li popolano, nel silenzio assordante che pervade l'ambiente tutto, si riesce a comprendere appieno come la natura non faccia nulla di inutile. Nei paesaggi a tratti montagnosi, a tratti collinari, è scritta la sua anima. Nella cucina e nei prodotti tipici, sono scritte le tradizioni secolari che creano le basi per un futuro da costruire insieme.

Monterenzio è un libro a cielo aperto che narra la propria storia, dove ogni pagina è perfettamente visibile nel suo tessuto urbano, nella conformazione territoriale e nello sguardo della sua gente. Una Comunità che risponde alle esigenze di ogni suo visitatore, coinvolgendolo nelle feste, nelle sagre, nei momenti di condivisione sincera, offrendogli i prodotti che mani abili del paese creano da secoli, con amore e passione.

Fiume idice

Un’esperienza..… a Monterenzio si viene per vivere la comunità, per prendere parte attivamente alla quotidianità, per sentirsi coinvolti in un universo culturale antico e affascinante, per parlare con la sua gente e diventare “amici di tutti”.

Vivere, per raccontare. A Monterenzio si viene, per ascoltare quel racconto millenario che la terra ha deciso di narrare alla sua gente, tra gli infiniti boschi, i colori dei suoi prati in fiore e l’autenticità di un saluto o di un sorriso.

Joomla templates by a4joomla