La nostra associazione si occupa da tempo di sentieristica, come spiegato nell'articolo "Percorsi naturalistici" della sezione "Turismo".

Riteniamo questi percorsi talmente importanti da giustificare l'attivazione di un servizio di segnalazione e controllo delle anomalie che qualsiasi cittadino dovesse riscontrare durante la fruizione della rete; dalla chiusura indebita degli accessi ai sentieri da parte di privati, alla presenza di luoghi di discarica illecita, alla segnalazione di strutture che possano rappresentare un pericolo per l'incolumità del visitatore.

Queste segnalazioni, possono essere inoltrate direttamente, corredate di una descrizione esaustiva, di fotografie a supporto, di un riferimento telefonico e di quanto altro si ritenga utile a:

Le vostre segnalazioni verranno raccolte ed esaminate da una commissione interna legata al tavolo che si interessa della sentieristica; dopo la valutazione verranno prese le opportune misure.

Chi fosse interessato a partecipare a questo tavolo di lavoro può contattarci direttamente alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verrà aggiunto al gruppo in modo da essere informato di tutti gli sviluppi.